Materiali e Finiture

Tradizione e competenza progettuale incontrano design e innovazione

Design ed esperienza: la nostra scelta di qualità.

“La bellezza di un oggetto colpisce, ma è solo quando la sua forma si unisce a una precisa funzione che diventa immortale, trasformandosi in un bene di consumo per tutti. Questo è l’obiettivo del design.”

Michele Marcon Designer

Materiali innovativi per uno stile contemporaneo

Nel design contemporaneo, la selezione e l’uso dei materiali sono essenziali per creare ambienti che soddisfino sia criteri estetici che funzionali. Il nostro impegno si concentra sulla costante ricerca di materie prime all’ avanguardia, capaci di trasformare gli spazi in esperienze uniche e raffinate.

Mina

Il design semplice e funzionale delle cucine Mina, proposte in una vasta gamma di laminati, pet e fenix, le rende trasversali e facilmente abbinabili ad altri modelli Berloni.

Mina 01

ANDESITE MOON

FENIX NERO

PET ACCIAIO TRIDENT

OREGON

Duse

Duse combina resistenza, design e leggerezza con un’anima tecnologica e innovativa in soli 10 mm di spessore, realizzata in materiale alveolare di alluminio riciclabile. Questa struttura conferisce alla cucina un’imponente presenza e un forte carattere sostenibile e tecnologico.

Duse 03

MATELASSÉ

BRONZATO PELTRO GOLD

HPL PECE NATURALE

NOCE

Bellucci

Le cucine Bellucci sono disponibili nelle versioni laccata e impiallacciata in numerose essenze legno, esprimendo un forte valore etico grazie all’impiego di materiale autentico e puro. Questo modello si distingue inoltre per un’anta dal segno grafico, proposta esclusivamente nella finitura laccata: l’anta Duna.

Bellucci 01

NOCE BRUNO

METALLIZZATO PLATINO MILLERIGHE

IRIS CALACATTA MACCHIA VECCHIA LUCIDA

METALLIZZATO PLATINO

Loren

Un’anta tecnica e innovativa, dotata di un telaio in alluminio che funge da cornice ideale per valorizzare i raffinati motivi grafici dei diversi materiali che può ospitare.

Loren 03

ROVERE CANAPA

VETRO TULLE GRIGIO FOCA

HPL ONICE ICE

VETRO GRIGIO FOCA OPACO

Tutti i materiali e le finiture possono essere approfonditi all’interno del catalogo.