Duse 01: una cucina dal design scultoreo che si distingue per la sua imponente verticalità, con colonne che si elevano fino a 3 metri, diventando protagoniste dell’ambiente.
La composizione, dinamica e destrutturata, integra la libreria polo come parte essenziale, creando degli scorci sulla zona giorno retrostante.
La zona operativa della cucina si articola in due blocchi scultorei: uno, che funge anche da bancone, interamente rivestito in impiallacciato Coke, e l’isola principale con top in Onice Ice e ante in Bronzato Rosa.
Di fronte, le colonne e le librerie Polo si posizionano in modo imponente.
Il canale attrezzato Tray, in alluminio, è disponibile in tre versioni: in alzata a più livelli, incassato, oppure appoggiato sul top, come in questo caso. Ciascuna configurazione di Tray è completamente personalizzabile con accessori dedicati, intercambiabili e riposizionabili, per rispondere a qualsiasi esigenza funzionale.
I maniglioni Rialto seguono verticalmente le colonne, valorizzandone l’altezza. L’ambiente, luminoso e spazioso, offre un utilizzo della cucina libero ed efficiente.
La colonna a destra dei forni è dotata di ripiani Contorna, cassetti e cestoni Legrabox.
Le librerie Polo, alte 3 metri e con mensole in alluminio nero, si affiancano alle colonne con ante Apice versione Over e versione Magno a tutta altezza, disponibili esclusivamente per questo modello di cucina. Con uno spessore di soli 10 mm, le ante DUSE permettono infatti un’elegante estensione verticale, raggiungendo facilmente il soffitto.
I mobili sospesi in finitura Bronzato Rosa, dotati di top e fianchi in PET Stromboli, sorreggono il pannello TV, le boiserie Tratto e due semicolonne. La barra luminosa Graphic, invece, contribuisce ad illuminare efficacemente la zona delle boiserie.
Esplora il catalogo completo
L’attenzione ai dettagli, il valore del made in Italy e l’uso di materiali di alta qualità estetica e funzionale, rappresentano i principi fondamentali del design Berloni.
Ogni cucina si distingue per una propria identità formale e pratica, che si estende anche nella zona living, esprimendo una visione ampia e completa che va oltre i confini dell’ambiente cucina.